Pagamenti e Spedizioni

Prezzi e modalità di pagamento

 Tutti i prezzi e le tariffe sono espressi in Euro, IVA inclusa. All’atto della spedizione verrà emessa la fattura fiscale che sarà recapitata insieme alla merce. È possibile effettuare i pagamenti mediante:

Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Postepay)

PayPal

Bonifico Bancario anticipato.

7.1) Carta di credito Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’accredito per l’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.2) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Cinquepalmi, verrà richiesto contestualmente da Cinquepalmi l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Cinquepalmi può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.3) Cinquepalmi si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Cinquepalmi si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.4) A maggiore garanzia e sicurezza del Cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Cinquepalmi è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Cinquepalmi conserverà tali dati. In nessun caso Cinquepalmi può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul sito  http://www.cinquepalmi.com

7.5) Pagamento con Pay Pal Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il Cliente viene reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserendo il suo indirizzo email e la sua password può effettuare il pagamento. I dati finanziari del Cliente non sono condivisi con Cinquepalmi ma sono gestiti direttamente da PayPal

7.6) In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Cinquepalmi, l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente e Cinquepalmi  non può essere ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

7.7) Bonifico bancario anticipato

Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato. Il Cliente riceve una mail con l’importo esatto da pagare e tutti i dati     necessari per l’effettuazione del bonifico.


L’importo richiesto è sempre e solo quello relativo ai prodotti effettivamente disponibili.


Per questo motivo il pagamento non deve essere effettuato prima di aver ricevuto istruzioni dal nostro servizio clienti.


La ricevuta del bonifico va spedita al numero di fax +39 0883 882151 o via mail a info@cinquepalmi.com per evitare solleciti di pagamento o che ritardi nell’accredito causino l’annullamento dell’ordine. L’ordine sarà da considerarsi annullato se non sarà pervenuta la ricevuta di bonifico entro 3 giorni lavorativi. L’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito.

 

Modalità e spese di consegna

spedizioni8) Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

9) Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

10) Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: > che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto > che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo specifica riserva sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

11) Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere.

12) In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Cinquepalmi tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Cinquepalmi darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

13) Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Cinquepalmi  ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Recapito delle merce

14) Cinquepalmi effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato al momento dell’ordine, indicativamente entro 48 ore lavorative dall’avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene in Italia generalmente entro 5 giorni lavorativi, negli altri paesi entro 10 giorni lavorativi.

15) L’orario di consegna del corriere avviene dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00. Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo. In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

16) Il Corriere è responsabile della consegna. Cinquepalmi si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

17) Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l’arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.

18) I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese e in tutte le nazioni estere facenti parte dell’elenco delle nazioni servite. Per le spedizioni sul territorio di S. Marino, Città del Vaticano, Campione d’Italia e Livigno il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.